Quali sono i cani più veloci al mondo

Molte persone scelgono un cane sulla base della stazza, delle dimensioni o del peso dell’animale domestico. Altre persone decidono, invece, di scegliere un cane in base alle proprie passioni o per motivi di natura sentimentale (ad esempio, chi ha sempre avuto un cane piccolo di stazza potrebbe optare per un cane grande e viceversa); infine, esiste chi sceglie un cane sulla base della sua velocità, oltre che della rapidità con cui potrebbe proteggere il proprio ambiente. Ma quali sono i cani più veloci al mondo? Vale la pena considerare una classifica della velocità dei cani.

Levriero (70 km/h)

Il cane più veloce al mondo è sicuramente il levriero, che non poteva certamente mancare all’interno della classifica relativa a quali sono i cani più veloci al mondo. Trattandosi di un cane da caccia, il levriero può raggiungere delle velocità incredibilmente elevate, riuscendo a toccare punte di 70 km/h e dimostrandosi un fido alleato e difensore del proprio ambiente domestico; non si potrà far altro che fidarsi di questo stesso animale domestico di grandissimo valore.

Vizsla

Secondo tra i cani più veloci al mondo è il Viszla, di origine ungherese. Si tratta di una razza particolarmente affettuosa e affidabile, in grado di regalare grandissima gioia ai proprietari di questo cane e non solo; il Viszla ha origine nel X secolo e può toccare punte di velocità particolarmente elevate, raggiungendo i 65 km/h ed essendo perfetto per praticare sport e non solo.

Jack Russell Terrier

Terza razza tra i cani più veloci al mondo è quella del Jack Russell Terrier, che riesce a donare non soltanto grandissimo affetto e divertimento, oltre che una gioia immensa, ma anche una velocità incredibile in termini di vette massime raggiungibili. I cani in questione possono raggiungere i 61 km/h e, soprattutto, per l’attitudine degli animali domestici in questione non si rischierà mai di rapportarsi ad un cane combina guai, per quanto i Jack Russell possano avere un’indole particolarmente giocosa e allegra.