Guanto spazzola
Primo tra gli oggetti utili che potrebbe essere acquistato se si ha un gatto in casa è il guanto spazzola, dal momento che molti gatti odiano farsi spazzolare e, allo stesso tempo, potrebbe essere necessario spazzolare il manto del proprio gatto, soprattutto per eliminare i peli in eccesso. Il guanto spazzola permetterà di svolgere il proprio lavoro senza disturbare il gatto, essendo molto più delicato e potendo usare direttamente la propria mano di cui sicuramente il proprio felino si fida.
Lettiera autopulente
Tra gli oggetti più utili che possono essere acquistati se si ha un gatto in casa, la soluzione migliore è rappresentata dalla lettiera autopulente, per tutti coloro che non amano o non hanno molto tempo a disposizione per pulire continuamente una lettiera dai bisogni dei propri felini. Le lettiere autopulenti possono essere cambiate senza usare il rastrellino, avendo due diversi fondi che possono essere scambiati ogni volta che si fa pulizia. In questo modo, non bisognerà perdere troppo tempo per cambiare continuamente la sabbia o di altri materiali presenti all'interno della lettiera.
Tiragraffi
Ultimo tra gli oggetti che potrebbero essere piuttosto utili se si ha un filino in casa è il
tiragraffi, che riesce a evitare, in modo pressoché perfetto, che il proprio felino inizi a graffiare mobili, tessuti o qualsiasi altro oggetto presente all'interno della propria casa. Il tiragraffi rappresenta uno stimolo ideale per il
gatto che deve affidarsi gli artigli e, allo stesso tempo, risulta essere anche un oggetto che non stona mai particolarmente all'interno della propria casa.